Efficacia reale.

Definito il miglior sistema di difesa personale al mondo, è rivolto a persone di qualsiasi età, sesso e condizione sociale e offre una risposta concreta ai reali pericoli della strada.

L’estrema efficacia, istintività, condizionamento, e velocità di esecuzione delle tecniche, fanno del Krav Maga un sistema particolarmente efficace per ottenere una repentina risoluzione di un problema da cui dipende, in alcuni casi, la sopravvivenza dell’esecutore.

Come nasce il Krav Maga.

Il Krav Maga (קרב מגע) nasce come un metodo funzionale ed efficace di combattimento diffuso in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale sin dalla prima metà del XX secolo, grazie a Imi Lichtenfeld, un ufficiale dell’esercito esperto in tecniche di lotta occidentali, in risposta ad una precisa richiesta del governo Israeliano.

Imi Lichtenfield, grande ginnasta, pugile e campione di lotta libera, diede al Krav Maga una particolare impronta “filosofica”: alla base teorica aggiunse una grande esperienza di lotta di strada—maturata in una gioventù passata, in parte, a lottare per la vita nei vicoli del suo paese natale, allora occupato dai nazisti.

In ebraico, la parola Krav Maga significa, letteralmente, “lotta a contatto”. Alle sue origini era usato in contesti “duri” e difficili—tant’è che le tecniche possono ancora oggi mantenere una componente offensiva, che spesso prevede di attaccare l’avversario prima di essere attaccati. Oggi, il Krav Maga viene proposto come stile di combattimento finalizzato alla difesa personale.

Il Krav Maga risponde a criteri di tipo militare quali l’efficacia e la rapidità per arrivare al risultato desiderato: la neutralizzazione dell’avversario. In ambito civile, viene insegnato da istruttori esperti per essere usato solo in casi estremi di pericolo per la propria vita (violenza da strada, tentativi di stupro, aggressioni a mano armata, ecc.).

La grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici, talvolta armati con armi da fuoco o da taglio, è sintomatica di un’elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità.

La tua vita è nelle tue mani, e di nessun altro.

Vieni a provare.