La vera essenza del Karate.

Il Kyokushin Kai rappresenta, oggi, ciò che più si avvicina alla vera essenza del Karate e alla sua definizione come rispettata disciplina marziale.

Il Kyokushin Kai è uno stile di Karate a contatto pieno, senza protezioni che—a differenza dello stile sportivo/agonistico—si avvicina alla realtà e alla piena efficacia della tecnica e rappresenta, oggi, un metodo di combattimento tra i più temibili e rispettati nel panorama delle arti marziali e, ora, nelle Mixed Martial Arts (MMA).

Un Uomo. Una Visione. Un Risultato.

Mas Oyama—un uomo semplice con un’idea semplice: riportare il Karate alle sue vere, crude origini. Nato Choi Yeong Eui, in una Korea occupata dai Giapponesi, durante la sua giovinezza studiò sia lo Shotokan che il Goju-Ryu.

Quello che vide, una volta diventato esperto in entrambe le discipline, fu un’arte marziale che si era allontanata dal suo cammino: un’arte marziale che stava producendo lottatori inadeguati, privi dell’efficacia e della resistenza del Karate—virtù per le quali era conosciuto.

Il disappunto del maestro Oyama diede vita al Kyokushin Kai.

La disciplina che ha dato vita ad un pezzo delle MMA.

Oggi, il Karate, è visto, ahimè, più come una competizione sportiva—dove il contatto è lieve o assente—che una rigorosa disciplina marziale; purtroppo i mass media e gli eventi sportivi mondiali non fanno altro che avvalorare questa concezione non del tutto vera dell’arte marziale giapponese per definizione.

Certamente il Karate sportivo ha un posto importante nel panorama internazionale delle arti marziali, ma non rappresenta certo la sua definizione più autentica.

Il Kyokushin è il responsabile della nascita del K-1, ed è oggi un punto di riferimento nel circuito professionale delle MMA. Tra i più conosciuti fighters che praticano il Kyokushin vi sono: Andy Hug, Glaube Feitosa, Francisco Filho, Semmy Schilt e Georges St. Pierre

Il Kyokushin è decisamente qualcosa di diverso rispetto al Karate a cui tutti siamo abituati e, se deciderai di provarlo, lo scoprirai dalla prima lezione.

L’efficacia e il realismo del precursore delle MMA.

Vieni a provare.